Consigliamo al consigliere della Lega Nord, Pasquale Cariello, di non prendere più applausi da un palco elettorale dopo aver nominato la nostra onlus in quanto i fondatori della stessa hanno causato conati di vomito e nausea dopo aver ascoltato l’audio del comizio pro Agresti.

Cariello come la Lega Nord non hanno mai difeso o sostenuto il lavoro di Cova Contro nè noi abbiamo mai avuto riscontri o loro proposte che assecondassero i nostri appelli e le nostre denunce, nulla è culturalmente più distante da noi come la Lega Nord eppure durante un recente comizio elettorale a Rotondella il consigliere regionale ci ha citato più volte in merito ai monitoraggi ambientali presso l’Itrec affidati non a noi, come dice Cariello ( che dovrebbe verificare meglio le notizie ) ma a Criirad, definendoci altresì “scomodi” per il Sistema Basilicata…sistema del  quale lui fa parte.

Cogliamo l’occasione per fare una parziale analisi del voto: com’ha fatto Cariello a prendere 3016 voti alle ultime elezioni regionali? Forse grazie ai selfie fatti poco tempo addietro con Roberto Speranza e Vito De Filippo? Il personaggio in questione che ha mostrato la sua caratura morale e culturale in un recente video di JonicaTv non lesinando velate minacce, ha spiegato alla comunità metapontina come mai sui 50 presunti extracomunitari arrivati a Policoro mesi fa non si conosca ancora la loro provenienza esatta ed il loro tragitto nel dettaglio? Quale ruolo ha avuto l’imbarcazione ormeggiata a Marinagri battente bandiera turca? Come mai questo sbarco non è mai stato conteggiato negli show televisivi di capitan Salvini? Come sono arrivati a Policoro e grazie a chi?

Chiediamo a Cariello e a tutti i suoi compagni di merende di non citare la nostra associazione in pubblico, di non strumentalizzare il lavoro altrui mai sostenuto da loro e di rassicurarlo sul fatto che Cova Contro sarà scomoda, usando una sua espressione, anche per la sua giunta che dagli esordi ha mostrato incapacità e connivenze in perfetta continuità col vecchio PD.