Da Policoro un nostro iscritto ci ha inviato foto e commenti relativi ad una situazione particolare. Martedì 20 aprile il Dott. Martemucci, direttore di struttura complessa dell’ASM ufficio SIAN ( servizio igiene alimenti e nutrizione ) effettuava con mezzi propri ( la sua Jaguar ) ed in compagnia di un presunto tecnico della prevenzione ( fonti ci hanno riferito trattasi di E.F.) durante orario lavorativo, prelevavano campioni d’acqua presso la villa comunale di Policoro, affrettando il passo appena hanno compreso la presenza di un cittadino che li fotografava.
Le domande sono diverse:
- cosa facevano i due dipendenti ASM con mezzi privati, in orario di ufficio? Perchè sono scappati alla vista di un osservatore attento?
- tale servizio non sarebbe a carico dell’Ufficio SISP ( servizio igiene, epidemiologia e sanità pubblica) quindi in capo ad altro direttore di struttura complessa?
- il prelievo non sarebbe onere dei tecnici della prevenzione adesso organizzati anche con apposito albo?
- Martemucci e la responsabile ASM della trasparenza perchè non pubblicano e non fanno pubblicare, in maniera chiara, puntuale ed organica tutte le analisi svolte sugli alimenti e le acque pubbliche ( incluse quelle minerali ) nonostante le promesse fatte dallo stesso Martemucci pochi mesi fa mezzo stampa?